Error DNS

I have an account with multiple websites like never before, my Name Servers with many sites work and some do not. Why?

What’s one that isn’t working?

i recive this errore

;; - HEADER - opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 62230
;; flags: qr aa ; qd: 1 an: 2 au: 0 ad: 0 
;; QUESTIONS:
;;    [daapalimentare.it](http://daapalimentare.it/)., type = NS, class = IN

;; ANSWERS:
[daapalimentare.it](http://daapalimentare.it/).    86400    IN    NS    [fay.ns.cloudflare.com](http://fay.ns.cloudflare.com/).
[daapalimentare.it](http://daapalimentare.it/).    86400    IN    NS    [will.ns.cloudflare.com](http://will.ns.cloudflare.com/).

but my NS is another

The daapalimentare domain is expired.

my domain is daapalimentare.it

Ancora non riusciamo ad usare i NS di cloudlfare per il nostro nome dominio: daapalimentare.it

We still cannot use the cloudlfare NS for our domain name: daapalimentare.it

haley.ns.cloudflare.com
hank.ns.cloudflare.com

Ask your domain registrar how to change the name servers from Siteground to Cloudflare.

done. Siteground says there are problems with cloudflare, and it doesn’t make us set up the NS provided by you.

Siteground is definitely compatible with Cloudflare. Maybe it’s just because it’s a .it domain that makes it more difficult, but it can be done. Maybe @matteo can remind us of some of the requirements.

But in our account, we have other domains, it and they work correctly with the dns listed above. and these domains are all on Siteground. In summary, do we want to know what to do?

Ciao, facciamo in italiano, che ne dici? (Sorry @sdayman…)

Che errore appare? Sembra che il dominio sia scaduto… segna data di scadenza 2020-03-19T23:00:00Z, lo hai rinnovato?

1 Like

Bellissimo, Parliamo italiano. fianlmente.
Allroa, il dominio è stato rinnovato il giorno 20, e su siteground risulta cosi.
Ma continuo ad avere tantissimi problemi con Siteground, mi girano e rigirano come vogliono e dicono sempre di consultare dei tecnici… Ma non sanno che non solo loro sono tecnici.
Allora Cloudlfare ci fornisce dei NS ma quando li mettiamo su siteground, il sistema li rifiuta. E i tecnici dicono che devo consultare voi. Gli ho fatti accedere anceh al mio account cloudflare, hanno riscontrato che il problema è loro, e non si fanno piu sentire, non rispondono nemmeno ai ticket. il loro supervisore mi ha mandato una pappardella di errori via mail, Ma il fatto che il sito risulta essere scaduto lo sappiamo anche noi, ma loro non ne parlano. dicono solo di sentire voi.
I domini sono daapalimentare.it e nicolapaoleschi.
nicolapaoleschi.it abbiamo dovuto trasferirlo ma nemmeno questo si può trasferire perche risulta in pendingupdate.
Vogliamo sapere cosa fare.

Credo di essere l’unico italiano che risponda qui…

Però non risulta dal WHOIS, che è poi la causa di tutto credo.

Consiglio? Cambia host.

Ripeto, cambia host. Comunque io consiglierei di non dare mai l’accesso all’account ad altri e di cambiare la password.

Purtroppo noi qui non possiamo fare nulla e nemmeno avessimo tutto l’accesso ai sistemi di Cloudflare non ci sarebbe alternativa.

Non ho modo di verificare l’altro dominio ora che sono su iPhone, ma l’unica cosa da fare sul dominio dell’azienda di prima è scrivere a Siteground e farsi fare il rinnovo effettivamente come dicono anche sul sistema WHOIS.

Anche l’altro dominio risulta in pendingUpdate, con il dominio aziendale anche in autoRenewPeriod. Gli unici che possono risolvere sono quelli di Siteground.

Mi ripeto, ma pensa di cambiare host, almeno sposta i domini. Io uso Hover (https://hover.com/2YImDZ97, link affiliato), non è male, ma fa solo gestione domini e poco altro (no hosting web).

1 Like

Veloce, voglio chiederti una cosa. Poi parliamo sempre del problema.
Perchè mi consigli di andar via da siteground?
Hai avuto brutte esperienze?
noi stiamo pensando di portare tutti i domini su Godaddy, che ne pesni? solo come nome dominio. Come hosting forse restiamo in italia.

No, mai usato. Ma una risposta del genere dall’assistenza non è concepibile, anche perché non c’è dubbio che la colpa sia loro. Basterebbe un minimo di conoscenza nel loro servizio.

É indifferente, ho sentito parecchie storie terribili su GoDaddy qui, ma sull’hosting, non sui domini.

Conviene, al limite Francoforte funziona anche bene.

Come fai a rispondere includendo le mie domande?

Comunque

Credo di essere l’unico italiano che risponda qui…

Allora sono fortunato e ti ringrazio, ma non sei dello staff di CloudFlare vero? sei della community?

Però non risulta dal WHOIS, che è poi la causa di tutto credo.

Credo che il NIC italiano odia cosi tanto Siteground fino al punto che al telefono mi hanno detto che siteground sono incompetente e di lasciarli perdere, vi rendete conto

Consiglio? Cambia host.

lo farò.

COMUNQUE SU SITEGROUND ANCORA DEVONO RISOLVERE IL PROBLEMA, E NON MI DANNO ANCORA CODICI EPP DI ALTRI DOMINI. PER CASO SAI COME POSSO COMPORTARMI LEGALMENTE, MI HANNO ROTTO

Seleziona il testo della mia risposta e ti appare il tasto.

Si Community, quelli dello staff, come @cloonan, hanno la :orange: di fianco. :grey: se ex-staff.

Visto le risposte posso immaginare.

Devi sentire un avvocato, io non sono la persona giusta… ma finché non risolvono non puoi nemmeno cambiare host. Considera che con i domini .it perdi tutto il tempo di “acquisto” che hai pagato, anche fossero 10 anni cambiando.

1 Like

Allora, passiamo di nuovo dalla lingua del bel paese a quella del gran Regno Unito, così che tutti possano capire :slight_smile:

I personally cant comment on Siteground, but I’d strongly advise against Godaddy. Matteo already referred to their hosting products as terrible, but their domain management is not any better and on top they are among the most expensive registrars. I believe they charge EUR 80 for a certificate for example.

Anyhow, about your issue. This will be the usual issue with European domains and their registries trying to verify nameservers.

You said your nameservers are hank and haley, yet Cloudflare advertises a different pair. This is because your domain is already active on a different Cloudflare account and you would need to get the domain disabled there first. These threads are examples of your issue

Now, this will only solve the nameserver mismatch and in this regard Siteground is correct. The expired domain is a different issue and something you need to sort out with your registrar.

1 Like

Sorry about that, but was way easier and the translate function works well enough :slight_smile:

Completely missed that, but it’s a secondary problem after Siteground’s fixes the pendingUpdate status.

1 Like

No problem at all, I was just thinking of the general public, ehm, I mean the kids :slight_smile:

Yes and no. An expired domain never is a good idea and that needs fixing, but the domain still resolves and the error the OP received was seemingly not related to a locked domain but to that nameserver mixup.

In short, the domain needs renewing and a clean-up in regards to Cloudflare accounts (oh, so many accounts :drooling_face: :slightly_smiling_face:).

1 Like