DNS AAAA record

dns

salve, ho da poco protetto il mio server con cloudflare. Il server supporta IPv6 così come parte dei siti, ma il forum SMF non lo supporta correttamente generando errori.
Prima di utilizzare cloudflare, la mia soluzione, è stata rimuovere i record AAAA dal DNS del provider. In questo modo i client con connessione IPv6 erano forzati ad utilizzare IPv4.
Da quando utilizzao cloudflare ho un problema. Anche non inserendo esplicitamente un record AAAA nel DNS, se interrogo il DNS ricevo come risposta anche il record AAAA corrispondente al server cloudflare.
In questo modo “il trucco”, che utilizzavo per forzare IPv4 sul forum SMF non funziona più, e gli utenti con connessione nativa IPv6 non riescono ad accedere.

Come posso fare per rimuovere il record AAAA, anche se non esplicitamente presente nella zona dns?

Grazie

hi, I recently protected my server with cloudflare. The server supports IPv6 as well as part of the sites, but the SMF forum does not correctly support it generating errors.
Before using cloudflare, my solution was to remove AAAA records from the provider’s DNS. This way, clients with IPv6 connections were forced to use IPv4.
Since I use cloudflare I have a problem. Even if you do not explicitly enter a AAAA record in the DNS, if I query the DNS I will also receive the AAAA record corresponding to the cloudflare server.
In this way, the “trick” that I used to force IPv4 on the SMF forum does not work anymore, and users with native IPv6 connections can not log in.

How can I remove the AAAA record, even if it is not explicitly present in the dns zone?

Thank you

Cloudflare really encourages websites to use IPv6, see why here.

If you really want to turn this off, you’ll need to use this API call, or something like cloudflare-cli:

cloudflare change zone example.com ipv6 off -T YourApiKey -E [email protected]

Forse non mi sono spiegato bene. Io non voglio disabilitare IPv6 su tutto il dominio. Mi occorre disabilitarlo solo sul dominio principale.
Nello specifico. Il mio dominio è ilpuntotecnico.com
Ho diversi domini di III livello: mail.ilpuntotecnico.com, repository.ilpuntotecnico.com sui quali IPv6 funziona bene.
il problema è solo su SMF forum nel dominio principale e ho bisogno di disattivarlo solo qui. Per cui vorrei che i DNS di cloudflare non rispondano alle query in IPv6 ilpuntotecnico.com, www.ilpuntotecnico.com ma solo in IPv4